L’Università degli Studi di Milano-Bicocca sta ospitando la mostra IllusiOcean, un viaggio tra le meraviglie del mare attraverso il linguaggio delle illusioni realizzata dall’Ateneo in collaborazione con Mondadori Media e il Museo Nazionale del Cinema di Torino, dal 1 ottobre 2021 al 31 gennaio 2022.

Si potranno così osservare la biodiversità del mare delle Maldive avendo l’impressione di essere all’interno di un sottomarino, scoprire i misteri delle creature che abitano i fondali marini tra pareti ricoperte di specchi, ammirare la vegetazione e i pesci che popolano i nostri oceani percorrendo un labirinto.

Tra gli scopi della mostra dedicata al mare quello di sensibilizzare la società civile, le scuole di ogni ordine e grado, il mondo accademico e la comunità scientifica sull’importanza di raggiungere gli obiettivi fissati dalle Nazioni Unite per il decennio delle scienze oceaniche per lo sviluppo sostenibile (2021-2030). In particolare l’Obiettivo 14conservare e utilizzare in modo sostenibile gli oceani, i mari e le risorse marine.

Il mibtec era presente, mettendo a disposizione di tutti le proprie tecnologie a servizio della conoscenza e della divulgazione. Come centro di ricerca scientifica, seguendo la metafora delle illusioni, abbiamo ricreato una barriera corallina navigabile tramite i nostri visori 3D per la realtà virtuale. Scopri alcune fotografie sfogliando la gallery

Mibtec all’illusiocean™

Pubblicato il 14 Ottobre 2021

L’Università degli Studi di Milano-Bicocca sta ospitando la mostra IllusiOcean, un viaggio tra le meraviglie del...

Leggi tutto...

Il mibtec a SMAU2021

Pubblicato il 14 Ottobre 2021

Smau Milano è l’appuntamento di riferimento per tutte le imprese che vogliono avviare attività di...

Leggi tutto...

Allenare la memoria nei bambini con disabilità

Pubblicato il 29 Settembre 2021

Il nostro centro di ricerca è orgoglioso di presentarvi una nuova pubblicazione scientifica. Il...

Leggi tutto...
MIBTEC unimib

Vuoi fare ricerca al Mibtec?

Vuoi sviluppare conoscenze e competenze nel campo della realtà virtuale e delle nuove tecnologie? Vuoi fare ricerca con gli ambienti virtuali?