mibtec smau 2022

Smau è l’appuntamento di riferimento in Italia sull’innovazione e le startup. Un evento ricco di nuove proposte, idee e partner a cui affidarsi per costruire il futuro della propria impresa. Fra queste realtà, anche il nostro centro di ricerca è stato invitato per mostrare ad aziende, imprese e startup le potenzialità del centro di ricerca. Validazione di paradigmi sperimentali in ambito VR/AR, sviluppo di ambienti VR con un preciso focus sui fattori umani coinvolti, queste sono le nostre competenze che sempre di più vengono richieste da grandi realtà industriali.

Sviluppare nuove tecnologie significa infatti considerare in maniera privilegiata il ruolo degli utilizzatori finali, e questo concetto rappresenta ormai una necessità per chi vuole fare innovazione nel settore delle moderne tecnologie. Il nostro centro di ricerca nasce proprio per questo.

 

Finalmente è attivo il simulatore di guida

Pubblicato il 30 Novembre 2022

Le dotazioni del nostro centro di ricerca si arricchiscono di un nuovo laboratorio. Pensato...

Leggi tutto...

Mibtec al NOHAT2022

Pubblicato il 26 Ottobre 2022

No Hat 2022 è una conferenza annuale focalizzata sui temi della sicurezza digitale, completamente...

Leggi tutto...

Mibtec alla SMAU22

Pubblicato il 13 Ottobre 2022

Smau è l’appuntamento di riferimento in Italia sull’innovazione e le startup. Un evento ricco...

Leggi tutto...
MIBTEC unimib

Vuoi fare ricerca al Mibtec?

Vuoi sviluppare conoscenze e competenze nel campo della realtà virtuale e delle nuove tecnologie? Vuoi fare ricerca con gli ambienti virtuali?