Il 19 Settembre 2022,  il ministro per l’Innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio Colao, e il ministro dell’Università e della ricerca, Cristina Messa, hanno visitato questa mattina i laboratori di realtà virtuale del MIBTEC, presso il Dipartimento di Psicologia di Milano-Bicocca.

Accompagnati dalla rettrice di Milano-Bicocca, Giovanna Iannantuoni, e dai ricercatori dei Centri di ricerca di eccellenza MiBTec (Mind and Behavior Technological Center) e BiCApP (Bicocca Center for Applied Psychology), i due ministri hanno testato la tecnologia messa a punto dai ricercatori di Milano-Bicocca. Realizzati nell’ambito del progetto Dipartimenti di eccellenza del ministero dell’Università e della Ricerca, il MiBTec e il BiCApP sono due strutture all’avanguardia per lo studio e il miglioramento dell’interazione tra uomo e nuove tecnologie, che rappresentano il futuro del nostro modo di comunicare e interagire con il mondo.

I ministri Colao e Messa al Mibtec

Pubblicato il 20 Settembre 2022

Il 19 Settembre 2022,  il ministro per l’Innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio...

Leggi tutto...

Sostenibilità e VR nell’artico

Pubblicato il 21 Maggio 2022

La nostra studentessa di dottorato, la Dott.ssa Monica Clerici, si trova in questi giorni...

Leggi tutto...

Il nostro centro è finalmente aperto a tutti!

Pubblicato il 13 Maggio 2022

Lunedi 9 maggio 2022 si è tenuta la cerimonia di inaugurazione ufficiale dei nostri...

Leggi tutto...
MIBTEC unimib

Vuoi fare ricerca al Mibtec?

Vuoi sviluppare conoscenze e competenze nel campo della realtà virtuale e delle nuove tecnologie? Vuoi fare ricerca con gli ambienti virtuali?