Il Mibtec è lieto di annunciare la scuola estiva organizzata dal centro!

La scuola affronterà la relazione tra i fattori umani e le tecnologie di realtà virtuale per scopi di ricerca teorica e applicata. Saranno presenti come relatori professionisti provenienti da ambienti accademici e aziendali. La scuola si rivolge a studenti e professionisti con background molto diversi (interaction designer, psicologi, neuroscienziati, ingegneri, informatici, ecc.) interessati a sviluppare nuovi progetti nel campo delle tecnologie VR. La scuola si svilupperà attraverso lezioni e attività pratiche con il feedback di esperti nel campo della Realtà Virtuale e dei fattori umani.

Termine di iscrizione – 30 giugno 2021 – www.psytech-advanced-school.it

Alloggio – Se sei stato selezionato per il programma della scuola estiva, per richiedere un preventivo sull’alloggio in una delle strutture del Campus Bicocca puoi inviare una mail a booking.bicocca.fms.it@sodexo.com

A chi? Questa scuola può essere frequentata da assegnisti di ricerca, dottorandi, professionisti provenienti da contesti molto diversi (psicologi, designer, sviluppatori di software e ingegneri UX, progettisti) e studenti di corsi di laurea magistrale. Dati i posti limitati, verrà data priorità in base al curriculum per creare gruppi di studio multidisciplinari equilibrati. La scuola è limitata a un massimo di 25 studenti.

La scuola si svolgerà su tre differenti filoni: approfondimenti teorici, basi di sviluppo di ambienti VR/AR con il framework Unity 3D e confronto con professionisti di settore e del mondo business. Per questo motivo abbiamo invitato illustri relatori del mondo accademico, sviluppatori e aziende.
Durante la settimana gli studenti impareranno sia gli aspetti teorici relativi ai fattori umani coinvolti nella progettazione di ambienti VR/AR, sia gli aspetti pratici dello sviluppo di Unity. Infine, i partecipanti saranno divisi in gruppi di lavoro per progettare soluzioni AR/VR innovative e per avere un feedback diretto dai rappresentanti del mondo imprenditoriale.

PER SAPERNE DI PIÙ www.psytech-advanced-school.it

Finalmente è attivo il simulatore di guida

Pubblicato il 30 Novembre 2022

Le dotazioni del nostro centro di ricerca si arricchiscono di un nuovo laboratorio. Pensato...

Leggi tutto...

Mibtec al NOHAT2022

Pubblicato il 26 Ottobre 2022

No Hat 2022 è una conferenza annuale focalizzata sui temi della sicurezza digitale, completamente...

Leggi tutto...

Mibtec alla SMAU22

Pubblicato il 13 Ottobre 2022

Smau è l’appuntamento di riferimento in Italia sull’innovazione e le startup. Un evento ricco...

Leggi tutto...
MIBTEC unimib

Vuoi fare ricerca al Mibtec?

Vuoi sviluppare conoscenze e competenze nel campo della realtà virtuale e delle nuove tecnologie? Vuoi fare ricerca con gli ambienti virtuali?